Quali documenti servono per entrare a Dubai?

Domanda di: Emanuel Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (66 voti)

Quali documenti mi servono per entrare a Dubai
Non c'è bisogno di visto per gli italiani per Dubai ma di un passaporto valido. Da 2015, per i cittadini europei, e quindi gli italiani, non è più richiesto il visto d'ingresso per dei soggiorni che non superano i 90 giorni.

Cosa serve per entrare a Dubai dall'Italia?

E' necessario il passaporto con validità residua di almeno sei mesi dal giorno d'ingresso negli Emirati Arabi Uniti. Il visto d'ingresso non è necessario per soggiorni fino a 90 giorni.

Che documento ci vuole per Dubai?

Serve il passaporto per andare a Dubai? Sì, per i cittadini italiani è indispensabile essere in possesso di passaporto con validità residua di almeno 6 (sei) mesi dalla data d'ingresso nel paese.

Quanto costa il visto turistico per Dubai?

Una volta atterrati al Dubai International, dovrete recarvi ai controlli immigrazione, dove il passaporto sarà timbrato con un visto turistico gratuito valido per 30 giorni.

Chi ha bisogno del visto per Dubai?

– Visto d'ingresso: per i cittadini dell'Unione Europea, Italia inclusa quindi, non è necessario richiedere il visto EAU anticipatamente, per soggiorni brevi (da intendersi sino a 90 giorni ogni 180). Lo stesso viene rilasciato automaticamente al momento dell'ingresso.

Che documenti servono per andare a Dubai?