Quali ombretti risaltano gli occhi marroni?

Domanda di: Dr. Demis Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (50 voti)

Gli occhi marroni si adattano anche a tutte le sfumature del marrone, al rosa, al grigio. I marroni chiari e nocciola si sposano alla perfezione con il verde muschio, il verde bosco, il marrone e il beige. Se hai occhi neri potresti utilizzare le sfumature blu, grigio scuro, nero, oro, bordeaux e viola melanzana.

Come faccio a far risaltare gli occhi marroni?

Allora vi consiglio di far risaltare questo colore affidandovi a un make-up dalla palette fredda: blu, verde e viola. Se invece sono più scuri puntate pure sul nero e tutte le tonalità del marrone. Lo so, solitamente non consiglio di usare gli stessi colori dell'iride, perché si rischia di affievolirne la bellezza.

Come capire che colore di ombretto mi sta bene?

La palette di ombretti ideale, infatti, deve adattarsi al colore dell'iride e regola vuole che è meglio sia complementare. Ad esempio con gli occhi azzurri evitate una palette di ombretti verdi e puntate sui marroni, meglio ancora se bronze.

Che matita usare con gli occhi marroni?

Matita blu o verde per occhi nocciola, marroni o neri

Per ogni iride c'è la matita giusta, quella che valorizza più delle altre lo sguardo. Per quelli nocciola, marroni o neri, la matita blu è una vera scoperta perché li fa risaltare rendendo il colore più profondo.

Come truccare gli occhi marroni per farli sembrare più chiari?

-Se avete occhi verdi, scegliete ombretto e matita prugna, lilla o malva; -Se invece avete iridi azzurre/grige optate per ombretto e matita bronzo, rame o pesca. -Se i vostri occhi sono castani/nocciola scegliete ombretto e matita oro, bronzo o terra.

Come ABBINARE gli OMBRETTI ai propri OCCHI| itsNora