Quali sono gli investimenti ad alto rischio?

Domanda di: Giancarlo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Il trading online rientra tra gli investimenti ad alto rischio e vuol dire investire in azioni, fare compravendita di titoli finanziari attraverso la rete. Il profitto che se ne può trarre deriva sostanzialmente dalla variazione del prezzo tra il momento dell'acquisto e il momento della vendita.

Quale è l'investimento più sicuro?

Obbligazioni e titoli di stato

Tra le cedole percepite come gli investimenti più sicuri ci sono senza dubbio le obbligazioni governative quindi emesse dagli Stati, soprattutto se sono delle aree sviluppate, e le cedole societarie bancarie.

Come si chiamano i titoli ad alto rischio?

Obbligazioni («titoli spazzatura») definite ad alto rischio dalle società di rating, emesse da imprese poco solide dal punto di vista economico-finanziario. Per compensare il rischio elevato, offrono un alto rendimento e per questo hanno carattere speculativo oltre che di investimento.

Quali sono gli investimenti più sicuri oggi?

Tra le principali forme di 'investimento sicuro' - o comunque con basse percentuali di rischio - disponibili sul mercato, figurano i conti deposito, i certificati di deposito, le polizze finanziarie emesse da imprese di assicurazione e le obbligazioni.

Dove investire per avere una rendita mensile?

I prestiti tra privati sono uno dei migliori investimenti per avere una rendita mensile, in quanto a fronte di un rischio contenuto consentono di ottenere un rendimento costante ogni mese.

INVESTIRE IN AZIONI ad alto rischio - 5 cose che devi sapere