Domanda di: Davis Ferretti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.1/5
(44 voti)
In particolare, durante la sessione europea le migliori opportunità di trading si hanno dalle 9 alle 11 e dalle 14 alle 17. Tra le 12 e le 14 di solito il mercato si calma, soprattutto in corrispondenza della pausa pranzo.
SWING TRADING – da 1 a 2 ore di tempo tutti i giorni a borsa chiusa (quindi la sera se si lavora sul mercato italiano o la mattina successiva per via del fuso orario se si lavora sul mercato USA) CORE TRADING – da 1 a 2 ore di tempo tutte le settimane a borsa chiusa a livello settimanale (quindi nel week-end)
Non fare trading quando sul mercato c'è una volatilità che però non è direzionale. La volatilità fa bene per poter estrarre rendimenti dal mercato, per cui in mercati senza volatilità non si guadagna, c'è bisogno di volatilità, ma questa volatilità diciamo si distingue in due in due categorie: Positiva.
Le attività di trading sono disponibili dalle ore 22:00 di domenica alle ore 22:00 di venerdì (GMT). Attenzione: tali orari sono soggetti a variazioni durante il periodo in cui è in vigore l'ora legale e in alcuni giorni festivi.
In altre parole, per queste professioni, lo stipendio iniziale si aggira intorno ai 19.000 euro lordi/anno per una figura entry level, con la possibilità di salire fino a 22.000 euro lordi. Inoltre, in molti lavori lo stipendio aumenta dopo un anno, per garantire uno stipendio mensile che va da 1.300 a 1.600 euro.