Quali sono le dieci Lire che valgono di più?
Domanda di: Luce Santoro | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023Valutazione: 4.7/5 (64 voti)
In linea generale sono proprio gli spiccioli realizzati nel 1850 dalla Zecca genovese a valere fior di euro, eccezione fatta per le Lire “collo lungo” coniate a Torino che possono sfiorare i 12 mila euro di valore attuale se perfettamente mantenute e conservate, ossia in stato FDC (Fior di Conio).
Quanto valgono le 10 lire con la spiga?
Quali sono le 10 lire con la spiga che valgono di più
Pare che un pezzo di 10 lire risalente a questo anno abbia un valore di oltre 100 euro. Si tratta di una bella cifra, e considerato che molti ne hanno addirittura molti pezzi, è facile racimolare un bel gruzzoletto.
Come riconoscere le dieci Lire rare?
E' una moneta da 10 lire, coniata dalla zecca di Bologna ed è una moneta in oro. Sul diritto c'è il profilo di Re Vittorio Emanuele II e sul verso il valore delle 10 Lire intorno a due rami di lauro incrociati. Questa moneta coniata in un numero molto basso di esemplari ha valori strepitosi.
Dove posso vendere le 10 lire?
In particolare, i siti più utilizzati sono eBay e Catawiki. Con ebay si trova e si vende di tutto a ogni prezzo, mentre Catawiki viene molto usato dai collezionisti e dai numismatici. Inoltre, si possono utilizzare le Aste Bolaffi e Nomisma.
Quali sono le dieci lire che valgono € 20000?
–10 Lire oro di Vittorio Emanuele II
Queste 10 Lire in ottimo stato di conservazione possono sfiorare i 20.000 euro. Per le edizioni a testa grande, quindi quelle coniate negli anni 1863 e 1865, il valore economico arriva invece fino a un massimo di 2.500 euro.
Quanto consuma TV spento?
Quanto costa la Ferrari Testarossa?
