VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Cosa sono gli enunciati logici scuola elementare?
Nella logica, secondo la definizione classica, proposizione di cui ha senso dire che è vera o che è falsa. In un linguaggio formale, per e., s'intende una espressione chiusa, non contenente cioè variabili libere, che denoterà quindi uno dei due valori di verità, V (vero) o F (falso).
Quali sono le principali funzioni logiche e matematiche di Excel?
Le funzioni sono E, O, XOR e NON. È possibile utilizzare queste funzioni quando si desidera effettuare più di un confronto nella formula o testare più condizioni invece di una sola. Così come gli operatori logici, le funzioni logiche di Excel restituiscono VERO o FALSO quando i loro argomenti vengono valutati.
Come si calcolano le porte logiche?
Y= A · B e si legge A and B. La porta OR è una porta logica che restituisce 1 in uscita se almeno un valore in ingresso ha valore 1. La porta NAND restituisce la negazione della porta AND. La formula è Y=1-(A*B) in cui Y è l'output.
Quanti tipi di derivate ci sono?
Di seguito sono riportate in tabella tutte le derivate fondamentali (o meglio delle funzioni elementari), suddivise in 3 gruppi: derivate di funzione: costante, potenza e radice; derivate di funzioni goniometriche; derivate di funzioni esponenziali e logaritmiche.
Come funziona l and logico?
L'operatore AND logico ( && ) restituisce true se entrambi gli operandi sono true e restituiscono false in caso contrario. Gli operandi vengono convertiti in modo implicito nel tipo bool prima della valutazione e il risultato è di tipo bool . L'operatore logico AND presenta un'associatività da sinistra verso destra.
Cosa sono i connettivi logici matematica?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Cosa significa =!?
L'operatore uguale a ( == ) restituisce true se entrambi gli operandi hanno lo stesso valore; in caso contrario, restituisce false . L'operatore non uguale a ( != ) restituisce true se gli operandi non hanno lo stesso valore.
Cosa vuol dire += in informatica?
a += 1; a = a+1; fanno la stessa cosa: aumentano di 1 il valore di a. Nel primo esempio, la variabile B viene incrementata prima che il suo valore venga copiato in A mentre nel secondo esempio viene prima copiato in A il valore della variabile B e poi viene incrementato il valore della variabile B.
Come si classificano le reti logiche?
Esistono essenzialmente due tipi principali di reti logiche: le reti unilaterali e le reti bilaterali.
Quale porta logica fa la somma?
L'operatore/porta OR (letteralmente o in inglese) restituisce 1 (vero) se almeno uno degli operandi è 1 (vero); ovvero restituisce 0 (falso) se e solo se tutti gli operandi sono 0 (falso). Tale operazione è anche detta somma logica.
Quando si usano le porte logiche?
Le porte logiche sono gli elementi di un circuito logico che combinano dei segnali in entrata ( input ) fornendo in uscita ( output ) un altro segnale. Nei linguaggi di programmazione e in matematica le porte logiche sono anche dette operatori logici.
Quali sono le 4 grandezze derivate?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è il simbolo della derivata?
La più comune è: f ′ ( x ) f'(x) f′(x) in cui si utilizza l'apice dopo il simbolo della funzione (si legge “f primo di x”). Il valore della derivata in un punto x 0 x_0 x0 è f ′ ( x 0 ) f'(x_0) f′(x0).
Quali sono le tre grandezze derivate?
L'intervallo di tempo, la lunghezza e la massa sono tre grandezze fisiche fon- damentali. Invece l'area, il volume, la velocità e la densità sono esempi di grandezze derivate.
Che cos'è il livello logico?
Il livello logico rappresenta la visione complessiva del database dal punto di vista logico, indipendentemente dalle modalità e dalle tecniche di memorizzazione dei dati. La descrizione del database avviene mediante il modello di database impiegato.
Cosa fa la porta logica XOR?
La porta logica XOR L'operatore XOR, denominato anche EX-OR, OR esclusivo o somma modulo 2, restituisce 1 se e solo se il numero degli operandi uguali a 1 è dispari, mentre restituisce 0 in tutti gli altri casi.
Chi ha inventato le porte logiche?
I mattoni fondamentali dei circuiti logici sono, appunto, le porte logiche che sono in grado di soddisfare un'algebra particolare, detta algebra binaria, sviluppata dallo scienziato George Boole (1815-1864).
Quali sono le funzioni fondamentali di Excel?
Quali sono le funzioni di Excel più utili ed importanti?
SOMMA(num1, num2, … ... SOMMA.SE(intervallo; criterio; int_somma) ... SOMMA.PIU.SE(int_somma; intervallo_criteri1; criteri1; [intervallo_criteri2; criteri2]; …) ... CONTA.SE(intervallo;criterio) ... MEDIA(num1, num2, … ... CERCA(valore; vettore; risultati) ... CERCA.
Quali sono le funzioni più importanti di Excel?
Excel è un ottimo strumento che ogni azienda deve saper usare. Almeno nelle sue funzioni principali. Allora, ecco le 10 migliori funzioni utili
CERCA VERTICALE E CERCA ORIZZONTALE. ... FILTRO AUTOMATICO. ... GIORNO, MESE E ANNO. ... SOMMA.SE. ... TABELLA PIVOT. ... FORMATTAZIONE CONDIZIONALE. ... STRINGA. ... TESTO IN COLONNE.
Quali sono le funzioni di base di Excel?
Iniziamo. Le principali funzioni Excel, sono già implementate dal software stesso. ... Le formule di uso comune che abbiamo a disposizione sono:
formula somma. formula sottrazione. formula moltiplicazione. funzione se.