Quali sono le piattaforme di condivisione?

Domanda di: Selvaggia Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

WeTransfer
WeTransfer consente di condividere uno più file tramite un link personalizzato. Se crei un account a pagamento, hai diritto a funzionalità avanzate come la creazione di link per il download protetti d password e un limite di 20 GB per i file rispetto a quello standard di 2 GB per l'utilizzo gratuito.

A cosa servono le piattaforme di condivisione?

Le piattaforme di video sharing non sono altro che siti web dove è possibile caricare e condividere i propri video. Quando si parla di video sharing, la prima piattaforma a cui si pensa è YouTube, tuttavia esistono diversi servizi online di condivisione video probabilmente meno popolari, ma altrettanto validi.

Cosa usare per condividere file?

I modi più comuni per condividere i file includono il web, chiavette USB, server FTP o reti peer to peer. Il metodo più comodo utilizzato oggi è la condivisione di file online o su cloud oppure il trasferimento di file: un modo per garantire l'accesso a file e contenuti da un utente all'altro tramite internet.

Come si toglie la condivisione?

Interrompere la condivisione di un file

Seleziona un file o una cartella. Tocca Gestisci accesso. Trova la persona con cui vuoi interrompere la condivisione. Rimuovi.

Quale tra le seguenti è un'applicazione dedicata alla condivisione on line di documenti?

DropBox è uno dei principali sistemi di condivisione e archiviazione nel mondo. Dropbox è una soluzione gratuita di condivisione di file e cartelle online.

Attivare le piattaforme di condivisione