VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quali sono le spie gialle macchina?
Le spie del quadro macchina gialle sono: spia delle candelette, spia dell'airbag, spia dell'airbag passeggero, spia ABS, spia antinebbia, avaria al motore, riserva di benzina, lunotto termico, pericolo di ghiaccio, parabrezza, tergicristallo, luci esterne.
Quando si accende la spia rossa?
Spia rossa accesa, il significato di ogni simbolo Le spie di colore rosso indicano segnalano una situazione di allarme e urgenza, per questo richiedono una maggiore attenzione e un tempestivo controllo.
Che colore sono le spie dei fari?
La spia di segnalazione degli anabbaglianti è di colore verde e indica che le luci sono accese, mentre quella degli abbaglianti è blu.
Quali sono le spie di emergenza?
Spie di allarme auto: quali sono e come riconoscerle
Spia STOP. Spia della batteria. Spia del freno a mano. Spia dell'ABS. Spia avaria motore. Spia airbag. Spia rifornimento. Spia di cinture di sicurezza.
Che colore è la spia del motore?
La spia motore è uno degli indicatori di pericolo che possono accendersi sulla plancia di comando di un veicolo. La spia motore è di colore giallo-arancio, riproduce la sagoma stilizzata di un propulsore.
Cosa significa spia rossa batteria?
Collocato su spia di colore rosso, se accesa, indica che l'alternatore o la dinamo non caricano la batteria e che quindi la batteria non si ricarica.
Cosa significa la spia con il triangolo?
Cosa significa la spia con triangolo e punto esclamativo? L'accensione della spia a forma di triangolo con il punto esclamativo sta ad indicare che è presente un'avaria generica nella vettura e, di conseguenza, è necessario un controllo accurato.
Cosa significa spia arancione motore?
Per controllare questi parametri, esistono appositi indicatori, tra cui la spia avaria motore: una luce gialla o arancione che rappresenta l'immagine stilizzata di un propulsore. Queste spie sono collegate alla centralina, per avvertire il conducente qualora dovesse manifestarsi un problema o un guasto di vario genere.
Cosa fare spie rosse?
Spie di controllo rosse In questi casi ti suggeriamo di chiedere l'assistenza dell'officina più vicina per risolvere tempestivamente, evitando che la situazione si aggravi, mettendo a repentaglio la sicurezza di chi è a bordo e non solo.
Cosa indica la spia dell'olio?
La spia pressione dell'olio motore è facilmente riconoscibile grazie alla sua forma che assomiglia ad un'antica lampada ad olio, con una goccia che fuoriesce dall'estremità destra. La spia accesa è di colore rosso.
Quando si usano le spie?
E' obbligatorio tenere accesi le luci a partire da mezz'ora dopo il tramonto del sole fino a mezz'ora prima del sorgere del sole. Durante la marcia il solo uso delle luci di posizione non è consentito, ma va abbinato con altre luci (fendinebbia, anabbaglianti, abbaglianti).
Cosa significa la spia con il punto esclamativo?
Cosa vuol dire la spia con punto esclamativo? La spia con punto esclamativo rosso è legata all'impianto frenante e si accende in diverse situazioni: Quando il freno a mano è tirato, ed in questo caso indica solamente che è correttamente inserito e va disinserito prima di cominciare la marcia.
Quando si accende la spia gialla?
Con la spia gialla del motore fissa e continua vuol dire che il guasto potrebbe essere serio, perciò è fondamentale rivolgersi quanto prima a un'officina specializzata per far controllare il motore dell'auto e i sistemi legati all'impianto di scarico. una situazione da verificare legata all'impianto di scarico.
Che colore sono le luci di posizione?
Le luci di posizione si trovano davanti, dietro e ai fianchi della vettura. Per legge le luci di posizione anteriori devono essere gialle o bianche, mentre quelle laterali devono essere arancioni. Quelle posteriori, invece, devono essere rosse: ogni modifica è severamente vietata.
Qual'è la spia delle luci di posizione?
La spia delle luci di posizione di colore verde (immagine sotto) si accende sul cruscotto generalmente ogni volta che si aziona il commutatore fari assieme all'illuminazione della plancia. Questa spia, in assenza di quella dei fari anabbaglianti, sempre verde, indica che sono accese.
Che colore sono gli anabbaglianti?
Luci anabbaglianti: le regole per un corretto utilizzo I proiettori anabbaglianti creano una luce bianca o gialla; sul cruscotto la spia delle luci anabbaglianti è di colore verde.
Cosa significa la spia con la macchina e lucchetto?
Se la spia con il lucchetto è accesa significa che la centralina della macchina non riconosce più la chiave utilizzata. Può dipendere da guasti della centralina dell'antifurto, dall'errata lettura del codice della chiave o, caso più frequente, dalla rottura dell'antenna in seguito alla caduta della chiave.
Quando si accende la spia dei gas di scarico?
Sul quadro comandi è presente la spia del catalizzatore: di colore giallo ambrato è simboleggiata da una nuvola di gas di scarico che fuoriesce da una marmitta. Una sua accensione sta ad indicare un malfunzionamento del catalizzatore stesso.
Quanto si può camminare con la spia motore accesa?
Cosa fare quando la spia è accesa ma non lampeggia? Si può proseguire la marcia evitando però di richiedere sforzi gravosi al motore o forti velocità. Siccome l'uso prolungato della vettura con la spia accesa fissa può causare danni bisogna recarsi il più presto possibile in un'officina.
Cosa significa il triangolo arancione?
La spia di colore giallo e forma triangolare che vedi accendersi dietro al volante, sul quadro strumenti, sta a significare che una lampadina si è fulminata. La spia ha anche un punto esclamativo all'interno della sagoma del triangolo. La spia si spegne andando a sostituire la lampadina bruciata.