Quali sono le zone più dolorose per fare un tatuaggio?

Domanda di: Rosaria Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (32 voti)

Tra queste parti del corpo si possono ricordare soprattutto l'ascella, il costato e il petto attorno alle costole, l'inguine, i capezzoli e il seno, le articolazioni (caviglie, gomiti, ginocchio, polso), i fianchi, la colonna vertebrale, il collo e il viso (soprattutto labbra e orecchie), mani e piedi.

Qual è il posto meno doloroso per fare un tatuaggio?

Per chi sceglie di fare il primo tatuaggio i posti meno dolorosi sembrano essere il bicipite esterno, il polso e la coscia: in questi punti il dolore non è altro che un fastidio leggero paragonabile al prurito oppure un dolore leggero a piccoli tratti.

Dove non fare i tatuaggi?

Dove meglio non farsi tatuare – Le parti del corpo da evitare perché in quei punti l'inchiostro sbiadisce più velocemente sono palmo e dorso delle mani, piedi, gomiti, ascelle e parte interna del braccio.

Dove è meglio fare il primo tatuaggio?

Il Primo Tatuaggio Dove Farlo

Per questo motivo oltre ad avere ben chiaro il soggetto da rappresentare è importante e riflettere con attenzione sull'area dove rappresentarlo. Se avete paura del dolore i punti meno dolorosi sono le cosce, i bicipiti, i polpacci o altri luoghi con grosse masse muscolari.

Cosa non fare prima di farsi un tatuaggio?

Cosa non fare prima di un tatuaggio

La pelle non deve essere troppo abbronzata prima di un tatuaggio, perché spesso è anche più sensibile e disidratata, inoltre non è possibile fare il tatuaggio in presenza di arrossamenti o irritazioni causate dal sole o lampade abbronzanti. Non consumare dosi eccessive di caffeina.

La tabella del dolore di un tatuaggio: quali sono le zone del corpo più dolorose