Quali sport fanno aumentare i glutei?

Domanda di: Dr. Nazzareno Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

I due principali esercizi per i glutei sono lo squat e l'hip thrust. Nello squat più scendi, più il gluteo si allunga sobbarcandosi la maggior parte del lavoro (a patto di non retrovertere il bacino). Squat profondi allenano bene il gluteo, mezzi squat alleano principalmente i quadricipiti.

Quale sport fa crescere i glutei?

Il nuoto è uno sport aerobico che aiuta a bruciare i grassi e le calorie e a rafforzare l'apparato cardio-respiratorio. È utile per sviluppare e allungare la muscolatura, nonché per tonificare braccia, spalle, cosce, glutei e addominali.

Qual è lo sport che rassoda di più?

Il nuoto è in assoluto lo sport più completo e più indicato per tonificare il fisico femminile, ma non solo per questo. Nuotare infatti nell'acqua ci permette anche di contrastare gli inestetismi più diffusi come la cellulite perché mentre bruciamo calorie e grassi il nostro corpo si idrata in modo naturale.

Come fare glutei velocemente?

Partite in posizione eretta con i piedi alla larghezza delle spalle, addominali contratti e schiena dritta, poi scendete portando il sedere all'indietro come se doveste sedervi e mantenete i glutei contratti. Tornate in posizione eretta e ripetete il movimento almeno una decina di volte, eseguendo 4 serie.

Quanto tempo ci vuole per alzare i glutei?

Subentrano anche altre variabili come la genetica, la struttura fisica, il tempo che si può dedicare all'allenamento e l'alimentazione. Mediamente però i primi risultati si possono vedere dopo 3 mesi; una volta appreso i principali gesti motori, il processo di miglioramento sarà più veloce.

COME ALLENARE I GLUTEI | SPIEGAZIONE SCIENTIFICA