Quando Amazon blocca account?

Domanda di: Radio Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

Se viene notata un'attività sospetta relativa a delle recensioni positive di oggetti che l'utente non ha mai acquistato (magari scritte sotto compenso economico da parte del venditore) oppure negative per screditare un venditore, Amazon può bloccare l'account senza preavviso.

Quando Amazon ti blocca l'account?

Per telefono sarà sufficiente chiamare il numero 800 145 851 e scegliere l'opzione 2 dopo aver ascoltato la voce registrata. Risponderà un operatore, a cui fornire delle informazioni di verifica. Successivamente si dovrà chiedere lo sblocco del profilo.

Perché Amazon chiude gli account?

Occhio alle restituzioni. Troppi resi potrebbero indurre Amazon a chiudere il vostro account. Il gigante dell'e-commerce ha cominciato a bannare dal sito gli utenti che rimandano troppo spesso al mittente i propri acquisti.

Come farsi riattivare account Amazon?

Per ottenere nuovamente l'accesso al tuo account, dovrai dimostrare la tua identità fornendo una scansione o una foto di un documento di identità valido. Per proteggere il tuo account, non saremo in grado di modificare le impostazioni della tua verifica in due fasi finché la tua identità non sarà stata verificata.

Come sbloccare un account bloccato?

Il modo più rapido per sbloccare il tuo account consiste nel richiedere e immettere un codice di sicurezza online. Se non hai provato a sbloccare il tuo account online, ti consigliamo di farlo.

Account Amazon Bloccato o Sospeso? Ecco l'unico metodo davvero efficace per sbloccarlo rapidamente