Quando arriva il ciclo con il cerotto?

Domanda di: Miriam Mariani  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (52 voti)

Con l'uso del cerotto non conta più quando è arrivato il precedente ciclo, compare in genere verso il terzo-quarto giorno della pausa. Il ciclo arriverà regolarmente ogni 28 giorni.

Quando viene il ciclo con cerotto?

Dopo quanti giorni arriva il ciclo dopo aver tolto il cerotto? In genere dopo 2-4 giorni, con alcune differenze individuali.

Quando arriva il ciclo con cerotto Evra?

E' normale che durante il primo mese compaiano perdite (spotting) durante le tre settimane e, se molto vicine alla pausa di sospensione, potrebbero anche tardare o far saltare le mestruazioni. Se il cerotto è sempre stato usato ed applicato correttamente non ci sono rischi di gravidanza.

Come funziona il ciclo con il cerotto?

Il cerotto si applica sulla pelle asciutta delle natiche o della pancia. Agisce per tre settimane, poi viene effettuata una sospensione di una settimana durante la quale si avrà l'emorragia da sospensione (una pseudo-mestruazione). Una volta applicato, dunque, non ci si deve più pensare per alcuni giorni.

Come non far venire il ciclo con il cerotto?

Durante la Settimana 4 può scegliere un nuovo 'Giorno di Sostituzione del Cerotto' e applicare il primo cerotto quel giorno. Non deve stare più di 7 giorni consecutivi senza indossare il cerotto. Se desidera ritardare le mestruazioni, applichi un cerotto anche all'inizio della Settimana 4 (Giorno 22).

Il cerotto anticoncezionale: funzionamento e vantaggi - Prof. Costantino Di Carlo