VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Quando arrivano i rimborsi delle borse di studio?
Entro il 16 ottobre per gli studenti che hanno conseguito i 20 cfu entro il mese di settembre. Entro il 15 novembre per gli studenti che hanno conseguito i 20 cfu entro il mese di ottobre. Entro il 18 dicembre per gli studenti che hanno conseguito i 20 cfu entro il mese di novembre.
Quanti soldi ci sono su Io studio?
Come vedere quanti soldi ci sono Controllare il saldo disponibile all'interno della Carta dello Studente è possibile in uno dei seguenti modi: recandosi in uno sportello di un Ufficio Postale; presso un ATM Postamat; accedendo all'area riservata della piattaforma dedicata alla Carta IoStudio.
Quando arriva la seconda rata della borsa di studio?
Dopo il 30 giugno 2024 potranno essere effettuati pagamenti periodici della seconda rata per gli studenti che hanno raggiunto il requisito di merito previsto all'art. 5.1 dopo il 31 maggio 2024 ed entro il 10 agosto 2024. Il requisiti di merito previsti all'art. 5.1 non è richiesto agli studenti di cui agli artt.
Dove vengono accreditati i soldi della borsa di studio?
Le famiglie o, se maggiorenni, gli stessi studenti beneficiari della borsa di studio per l'anno scolastico 2021/2022 possono ora ritirare il proprio contributo economico presso qualsiasi Ufficio postale del territorio nazionale.
Quando si fa la domanda per la borsa di studio 2023 24?
A partire dal 25 settembre e fino alle ore 13.00 del 15 novembre 2023 per gli iscritti ai corsi di dottorato e specializzazione.
Cosa si può comprare con la borsa di studio io studio?
Cosa offre la Carta IoStudio Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora.
Come trasformare la carta io studio in Postepay?
In qualunque momento è possibile trasformare gratuitamente la carta IoStudio Postepay in una Postepay nominativa versione Standard e ampliarne le funzionalità, è sufficiente essere maggiorenni e recarsi in un qualsiasi ufficio postale con un documento d'identità e il codice fiscale.
Come controllare la carta IoStudio?
Verificare movimenti
Dall'area personale del sito postepay.it. Da applicazioni per smartphone e tablet. Presso gli Uffici Postali. Presso gli sportelli automatici ATM Postamat.
Dove controllare la borsa di studio?
Come comunicato sul portale Io Studio, le borse di studio per l'anno scolastico 2021/22 (relative alle domande presentate entro il 30 giugno 2022) sono in pagamento. Per le informazioni di dettaglio sulle modalità di erogazione delle borse di studio è necessario consultare il portale Io Studio.
Quando esce la graduatoria definitiva di Io Studio?
Il 25 settembre 2023, mediante il Decreto Dirigenziale n. 66, è stata ufficialmente approvata la Graduatoria Definitiva del bando #IOSTUDIO per l'anno scolastico 2022/2023.
Chi ha diritto alla borsa di studio io studio?
IoStudio - La carta dello studente Il Ministero dell'Istruzione attribuisce una carta nominativa a tutti gli studenti delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie, denominata “Carta dello Studente”.
Quando pagano Io Studio 2023 Regione Lazio?
Con un impegno di oltre 32 milioni di euro, la Regione Lazio e DiSCo comunicano che a partire da oggi 18 luglio inizieranno i pagamenti del saldo della Borsa di Studio a.a. 2022/2023, a favore di oltre 15.000 studenti iscritti ad anni successivi al primo, che abbiano comunicato una valida modalità di pagamento.
Quando arriva la terza rata della borsa di studio?
Se non raggiungi il merito richiesto al 28 febbraio, ricevi la terza rata insieme all'ultima (saldo), al raggiungimento del merito richiesto al 10 agosto.
Quando arriva la seconda rata della borsa di studio Edisu 2023?
Un secondo 30% dell'importo sarà erogato a partire da fine dicembre 2023 Maggiori informazioni sono disponibili alla Sezione III.
Cosa succede se non si restituiscono i soldi della borsa di studio?
La restituzione dei benefici è subordinata alle disposizioni normative vigenti, in tutti i casi di inadempienza nella restituzione delle somme dovute saranno sospesi gli eventuali altri benefici assegnati fino a quando non sarà regolarizzata la posizione debitoria.
Quanto dura Io studio?
La carta dello studente: io studio La Carta IoStudio viene distribuita ogni anno a tutti gli studenti frequentanti gli istituti secondari di II grado statali e paritari d'Italia. Le Carte vengono consegnate agli studenti del I anno di corso direttamente dalle segreterie scolastiche e hanno una validità di 5 anni.
Cosa si può fare con Io studio?
Cosa offre la Carta IoStudio Tale rete offre sconti e agevolazioni di natura culturale ed edutainment (intrattenimento educativo) per cinema, musei, libri, materiale scolastico e audio-visivo, telefonia e internet, tecnologia, viaggi, vacanze studio e molto altro ancora.
Come chiudere Io studio?
Per estinguere la carta e recuperare il credito residuo presente sulla Carta è necessario recarsi in un Ufficio Postale. Per la sostituzione della Carta il Titolare deve rivolgersi presso la segreteria della propria scuola o contattare la redazione loStudio all'indirizzo e-mail iostudio@istruzione.it.
Quanto pagano Io Studio Regione Campania?
Le risorse destinate al bando sono pari ad euro 6.916.629,55 (da Decreto Ministeriale di riparto); l'importo stabilito per ciascuna borsa di studio è pari a 250 euro.
Quanto costa la carta IoStudio?
La Carta è anche un borsellino elettronico attivabile dallo studente: può essere utilizzata come una carta prepagata ricaricabile senza alcun canone o costo di gestione per le famiglie.