Quando arriva la fattura di booking?

Domanda di: Costantino Leone  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (52 voti)

Le fatture relative alle commissioni vengono caricate nella sezione Contabilità dell'extranet, alla voceFatture, e ti vengono inviate via email durante la prima settimana di ogni mese. L'indirizzo e-mail a cui vengono inviate si trova sotto i tuoi contatti, nelle impostazioni dell'account.

Come funziona la fatturazione di Booking?

In breve: i partner di Booking.com devono fornire agli ospiti la fattura al check-out, se richiesto dalle leggi locali. Il tipo di fattura da emettere dipende dalle leggi locali, dato che una prenotazione è un contratto legale tra il partner e gli ospiti.

Come avere la ricevuta da Booking?

Per le auto a noleggio: puoi richiedere la fattura da Gestisci prenotazione scegliendo “Invia Ricevuta” o contattando il servizio clienti.

Come scaricare la fattura su Booking?

Se la tua struttura utilizza i Pagamenti tramite Booking.com e quindi noi riscuotiamo i pagamenti per conto tuo, la tua configurazione sarà la seguente:
  1. Accedi all'extranet;
  2. Clicca su Contabilità e seleziona Documenti e fatture.
  3. Sotto a Documenti, seleziona la fattura che vuoi controllare cliccando su Vedi resoconto.

Come capire se un cliente ha pagato tramite Booking?

Ecco come puoi sapere se un ospite ha pagato online consultando la pagina Prenotazioni dell'extranet: Nell'oggetto dell'e-mail di conferma del cliente ci sarà scritto Pagata online.

Cosa accadrà con l’IVA sulle Fatture di Booking.com dal 1 Maggio 2023?