Quando arriva un bonifico SEPA su Postepay Evolution?

Domanda di: Marina Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

I bonifici in entrata saranno accreditati sul tuo Conto Corrente BancoPosta o sulla tua Carta Postepay Evolution il giorno stesso in cui le somme saranno ricevute dalla banca dell'ordinante.

Quanti giorni ci vogliono per accredito bonifico su Postepay Evolution?

Infatti, affinchè il bonifico sia accreditato sulla Postepay Evolution occorrono dai tre ai quattro giorni lavorativi. Il denaro versato è disponibile entro un giorno dalla data in cui Poste Italiane ha la disponibilità dei fondi provenienti dalla banca dove è stato fatto il bonifico.

Come sapere se c'è un bonifico in arrivo su Postepay Evolution?

In alternativa puoi accedere direttamente al sito www.postepay.it cliccando su "Cerca operazioni”, trovi la ricevuta relativa ad ogni operazione di trasferimento di liquidità effettuata con la tua carta Postepay.

Quanto tempo ci vuole per ricevere un bonifico SEPA?

Il trasferimento avviene di norma entro un giorno lavorativo dalla data di ricezione dell'ordine di bonifico da parte della banca o dell'istituto di pagamento.

Quanto ci mette ad arrivare un bonifico istantaneo da banca a posta?

Il bonifico istantaneo è la possibilità di trasferire denaro da un conto corrente all'altro in meno di dieci secondi, 24 ore su 24, sette giorni su sette, con disponibilità immediata da parte del beneficiario.

Come fare un bonifico con PostePay Evolution