VIDEO
Trovate 28 domande correlate
Cosa fare se l'acquirente non paga?
Gli acquirenti sono tenuti a pagare gli oggetti che acquistano su eBay entro 4 giorni di calendario. Se l'acquirente non paga entro questo periodo di tempo, il venditore può annullare l'ordine e sull'account dell'acquirente sarà registrato un annullamento per mancato pagamento.
Chi paga le spese su Subito?
I costi di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente e sono calcolati automaticamente in base alla dimensioni del pacco e al luogo di consegna. Una volta ricevuto il pagamento dall'acquirente conferma la tua intenzione di spedire per ricevere una mail con le istruzioni per procedere alla spedizione.
COSA NON FARE SU Subito?
Tirapugni e manganelli; spade di qualsiasi tipo; repliche di armi da fuoco; armi da softair; esplosivi e fuochi d'artificio.
Come capire se ti vogliono truffare su Subito?
Come riconoscere un tentativo di phishing
Domande di informazioni sensibili: Subito non richiederà mai password, dati relativi a carte di credito o altre informazioni personali tramite e-mail, messaggi o chiamate. ... Link sospetti: I messaggi di phishing spesso contengono link fraudolenti.
Cosa succede se il venditore non vuole più vendere?
Da una parte si può chiedere al giudice una sentenza ex art. 2932 c.c. che abbia gli stessi effetti del contratto, oppure si può chiedere la risoluzione dello stesso e la restituzione dell'acconto.
Cosa succede se do il numero di telefono su Subito?
Noi di Subito non ti contatteremo mai tramite sms o telefonate per finalizzare i tuoi acquisti o le tue vendite sulla nostra piattaforma. Tantomeno chiedendoti email e password.
Qual è il metodo di pagamento più sicuro?
Il bonifico bancario ha il vantaggio, rispetto alle altre modalità, di essere tracciabile e di poter essere effettuato, oltre che online, anche in modo tradizionale presso gli sportelli bancari, evitando di far transitare in rete informazioni sensibili.
Come acquistare in modo sicuro su Subito?
Subito e Polizia Postale insieme per tutelare i tuoi acquisti a...
INFORMARSI. ... CONTATTARE L'INSERZIONISTA CON LA CHAT UFFICIALE. ... PROTEGGERE DATI PERSONALI E SENSIBILI. ... SCEGLIERE SEMPRE SISTEMI DI PAGAMENTO E SPEDIZIONE UFFICIALI. ... DARE LA PROPRIA OPINIONE.
Quanto costa vendere su Subito?
Nulla! Si, hai capito bene, su Subito la pubblicazione di un annuncio è GRATUITA. Le uniche categorie a pagamento sono "Servizi" e "Attrezzature di lavoro": scegliere la categoria più adatta aiuterà gli acquirenti a trovare facilmente ciò che stanno cercando e aumenterà le tue possibilità di vendita.
Cosa si intende per bonifico istantaneo?
Il bonifico istantaneo è la possibilità di trasferire denaro da un conto corrente all'altro con disponibilità immediata da parte del beneficiario. Video di presentazione (in inglese) dallo European Payment Council. Tecnicamente, viene chiamato SEPA Instant Credit Transfer (SCT Inst) ovvero Bonifico Istantaneo SEPA.
Come ti possono truffare su Subito?
Il truffatore contatta tramite email il venditore, mostrando un particolare interesse per il suo annuncio. L'intenzione è quella di portare a termine l'acquisto tramite bonifico. Naturalmente, all'interno del messaggio troverai descritta una situazione verosimile, che possa rendere ancora più convincente l'acquisto.
Che rischi ci sono a dare il codice IBAN?
Nessun pericolo per i conti e-banking Anzitutto, la buona notizia: con l'IBAN e una copia della carta d'identità non è possibile prelevare denaro da un conto.
Quali rischi si corrono dando il codice IBAN?
“Come anticipato, è sicuro rendere pubblico il proprio IBAN in quanto non ci mette a rischio di truffe. Anche nel caso in cui il nostro IBAN dovesse arrivare nelle mani di qualche malintenzionato, questo potrebbe al massimo effettuare un pagamento in nostro favore.
Cosa si vende più facilmente su Subito?
Offline infatti, al primo posto troviamo Arredamento e Casalinghi, Abbigliamento e Accessori e Libri e Riviste. Online, invece, on top abbiamo Abbigliamento e Accessori seguiti da Libri e Riviste (sfatiamo il mito che gli italiani non leggono!) e in ultimo Informatica.
Che differenza c'è tra Subito è tutto Subito?
Il procedimento non è molto diverso da ciò che era previsto per Subito.it: l'unica differenza consiste nella possibilità di spedire la merce in tutta Italia, avvalendosi della sicurezza di un pagamento certo e puntuale.
Come pubblicare un annuncio su Subito senza pagare?
Pubblicare un annuncio è semplicissimo. Segui questi passaggi: accedi alla tua "Area Riservata" inserendo indirizzo e-mail e password. clicca su "Inserisci Annuncio" o vai qui e scrivi l'oggetto che vuoi vendere qui per iniziare l'inserimento.
Quali sono i punti di ritiro di TuttoSubito?
La spedizione con TuttoSubito InPost offre la consegna solo presso un punto di ritiro (InPost Point o InPost Locker).
Cosa succede se l'acquirente si ritira?
Se l'acquirente si ritira dall'affare, perde ciò che ha versato; se è il venditore (cioè chi ha già incassato i soldi) a ritirarsi dall'impegno, dovrà rendere all'acquirente la somma ricevuta oltre a una penale pari a quanto incassato: in pratica, restituirà il doppio della somma ricevuta.
Cosa succede se il venditore e inadempiente?
Se invece il contratto di vendita non si perfeziona in quanto una parte è inadempiente (ad esempio non vende o non compra) controparte (quella che sta subendo la situazione) ha due possibilità: – chiedere comunque l'esecuzione del contratto; – esercitare il diritto di recesso (cioé uscire dal contratto).
Cosa succede se il cliente non paga?
Se un cliente non paga o in generale un debitore non adempie alla propria prestazione è possibile avviare una pratica di recupero crediti consistente in una diffida e, se si è in possesso di una prova scritta, nella richiesta di un decreto ingiuntivo.