Quando attacca la volpe?

Domanda di: Ing. Giorgio Gentile  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (70 voti)

La volpe è scaltra e intelligente.
Ama cacciare soprattutto dopo il tramonto e prima del sorgere del sole. I suoi attacchi sono più numerosi in primavera, periodo in cui deve sfamare i cuccioli.

Cosa fare quando si incontra una volpe?

Consegnate l'animale prima possibile al più vicino centro recupero fauna selvatica, e contattare il Corpo Forestale dello Stato o la Polizia provinciale comunicando l'avvenuto ritrovamento.

Cosa fare per allontanare le volpi?

Solitamente per scacciare una volpe basta fare rumore o emettere dei sibili. Prendete un secchio d'acqua o la canna dell'acqua e spruzzate nella direzione della volpe. Avvicinatevi alla volpe con una scopa e provate a scacciarla gridando, ma evitate di toccarla. Nella maggior parte dei casi scappa prima.

Cosa spaventa le volpi?

Ecco alcuni degli esempi più comuni: Dispositivi che spruzzano acqua quando un animale si avvicina. Dispositivi a ultrasuoni che emettono suoni ad alta frequenza.

Cosa fa la volpe alle galline?

La Volpe: astuta predatrice di galline

La volpe appartiene alla famiglia dei Mammiferi Placentati ed è molto attratta dall'odore dei pollai e delle galline, soprattutto in primavera, quando ha necessità di sfamare i piccoli.

ECCO la VOLPE ritornata a finire lo spuntino la notte dopo (23 OTTOBRE)