Quando avviene l'addebito della carta di credito NEXI?

Domanda di: Renzo Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 30 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (68 voti)

Tutte le spese e i prelievi vengono addebitati sul conto corrente collegato in una data futura e predeterminata, in genere entro i 30 giorni successivi.

Come funziona addebito Nexi?

ADDEBITO RICORRENTE

Il Titolare autorizza il Beneficiario a chiedere a Nexi di trasferire periodicamente una somma, anche variabile, dalla propria Carta al conto del Beneficiario. Il trasferimento è eseguito da Nexi alla data o alle date concordate dal Titolare e dal Beneficiario.

Quando mi viene addebitata la carta di credito?

ADDEBITO NELLE CARTE DI CREDITO A SALDO: per le carte a saldo, per tutti gli acquisti sostenuti nell'arco di 30 giorni, avviene, normalmente, entro il 15 del mese successivo. L'addebito avviene in un'unica soluzione e senza interessi.

Quando si chiude il mese della carta di credito?

La risposta è semplice: la carta di credito scadrà alla mezzanotte del 30 di giugno. Perciò la scadenza della carta di credito è semplicemente la fine del meseindicato. A partire dal primo giorno del mese successivo, la tua carta di credito sarà considerata scaduta e, di conseguenza, inutilizzabile.

Quando chiude estratto conto Nexi?

In questa sezione potrai visualizzare dall'ultimo estratto conto disponibile fino ad un massimo storico di 24 mesi. Se avessi bisogno di documenti degli anni precedenti, contatta il Servizio Clienti, troverai i numeri nella sezione “Assistenza”.

Le Differenze 💳Carte di Credito, Debito e Prepagate.