Quando cambiare lo scooter?

Domanda di: Santo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (39 voti)

Due anni dunque è la vita media stimata come “certa” dalle case produttrici senza che avvengano problemi rilevanti. Ma evidentemente non si tratta di un periodo massimo, tutt'altro. Praticamente tutti i motorini di buona qualità si mantengono in condizioni di efficienza dignitose per almeno 3 o 4 anni.

Quanti km dura il motore di uno scooter?

Quanto dura il motore di uno scooter? Scherzi a parte, la tecnologia odierna permette tranquillamente a questi motori, se hanno avuto una regolare manutenzione, di superare in scioltezza i 60.000 Km.

Quanti chilometri deve avere uno scooter usato?

dipende dagli anni, da come è stata trattata, dai tagliandi direi che una percorrenza annua media di 3/4000 km sia quella ideale.

Quando si fanno i tagliandi scooter?

Tagliando scooter e motorini

Solitamente, quando si parla di scooter nuovi, il primo tagliando in assoluto va fatto dopo aver percorso circa 1000 chilometri, dopo questo primo tagliando i tempi verranno dilatati e i successivi si potranno effettuare ogni 5000 chilometri circa.

Quanto dura uno scooter 125?

Comunque rispondo alla domanda dell'utente: 20/25000 km non sono tanti, soprattutto se il motore è stato trattato bene e se i tagliandi e le dovute sostituzioni sono stati fatti in tempo! Ci sono monocilindrici (125, 150, 200 e così via) che superano anche i 100-150 mila km!

QUANTO DURA LA CINGHIA DI TRASMISSIONE DEL NOSTRO MOTOCICLO?