Quando danno i 150 euro ai pensionati?

Domanda di: Dott. Cesidia Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (29 voti)

Giungono dall'Inps le istruzioni applicative per il riconoscimento dell'indennità una tantum di 150 euro in favore di pensionati, titolari di trattamenti pensionistici e assistenziali e altre categorie di soggetti previste dall'art.

Quando vengono erogati i 150 euro ai pensionati?

Quando arriva il bonus ai pensionati? L'Inps ha provveduto a corrispondere d'ufficio l'indennità una tantum di 150 euro “nel mese di novembre 2022” (articolo 19, comma 1).

Chi prende i 150 euro a novembre?

Chi può beneficiare del Bonus 150 euro una tantum di novembre? Si tratta di pensionati, autonomi, disoccupati e lavoratori stagionali. Vediamo nel dettaglio quali requisiti devono avere, da chi viene erogato ed entro quando.

Come faccio a sapere se mi spettano i 150 euro?

per i lavoratori dipendenti del settore pubblico e privato: il bonus 150 euro spetta a tutti coloro che hanno una retribuzione imponibile nella competenza di novembre non superiore a 1.538 euro (20.000 euro annui).

Chi prende i 150 euro?

Si tratta, in particolare, dei titolari di un trattamento pensionistico a carico di qualsiasi forma previdenziale obbligatoria, dei lavoratori domestici, dei lavoratori autonomi occasionali, nonchè dei titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa e dei lavoratori stagionali.

Bonus 150 euro Pensionati quando arriva?