Quando dare Dicoflor ai bambini?

Domanda di: Giacinta Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 15 novembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Modalità d'uso DICOFLOR Gocce 5 ml.: 5 gocce al giorno fino ai 12 anni di età, 10 gocce al giorno dopo i 12 anni. La dose può essere variata su indicazione del medico. Le gocce possono essere miscelate anche in acqua o in bevande fredde di qualsiasi tipo, o nel latte, alla temperatura di assunzione (max 37°C).

Quando assumere Dicoflor bambini?

Assumere 5 gocce una volta al giorno, indipendentemente dai pasti, da ingerire direttamente o mescolandole in acqua o altro liquido freddo.

Quando si dà il Dicoflor?

Come si assume Dicoflor 60. Assumere 1 bustina al giorno, in qualsiasi momento della giornata, sciogliendone il contenuto in un abbondante bicchiere di acqua o altro liquidi freddo o tiepido; mescolare e bere immediatamente.

Quando si danno i fermenti lattici ai bambini?

Viene prodotto nei primi 4-5 giorni dopo il parto, prima della montata lattea. Avendo caratteristiche lassative, aiuta il bambino ad eliminare le prime feci. Ha inoltre un alto contenuto di proteine e zinco, importanti per una crescita regolare.

A cosa serve Dicoflor?

Dicoflor 60 Capsule è un integratore di fermenti lattici, contenente 6 miliardi di cellule vive di Lactobacillus rhamnosus GG, utile per favorire l'equilibrio della flora batterica intestinale, sia in condizioni normali che in caso di squilibri fisiologici, come la sindrome diarroica.

La TOSSE dei bambini: quando preoccupa? Cosa dicono i Pediatri.