Sappiamo che Grogu è nato nel 41 BBY (curiosamente stesso anno di nascita di Anakin Skywalker db), e che studiò le vie dei Jedi nel tempio di Coruscant db, fin quando non fu salvato da qualcuno – non sappiamo chi – poco prima dell'Ordine 66 e della distruzione dell'Ordine.
Grogu, infatti, appartiene a una razza non solo estremamente longeva, ma che cresce molto lentamente, quindi pur avendo l'aspetto e la mentalità di un bambino, ha in realtà ben 50 anni.
Durante le sue ricerche, Din si troverà a confrontarsi con una jedi di nome Ahsoka Tano che gli spiegherà che il vero nome del bambino è Grogu e che è nato nel 41 BBY, lo stesso anno in cui nacque Anakin Skywalker.
Del personaggio di Baby Yoda, sappiamo che è nato circa nel 41 BBY, un anno dopo Anakin Skywalker, perché durante The Mandalorian veniamo a scoprire che ha 50 anni. Inoltre, sappiamo che è stato cresciuto al Tempio Jedi di Coruscant, prima dell'esecuzione dell'Ordine 66, ma venne in qualche modo salvato.
Yoda è un personaggio immaginario della serie fantascientifica di Guerre stellari. Un cavaliere Jedi di grande longevità (nella sua apparizione ne L'Impero colpisce ancora ha circa 900 anni), nella trilogia originale è responsabile dell'addestramento di Luke Skywalker.