Quando è nato il marchio Converse?

Domanda di: Giobbe Damico  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (21 voti)

Fu fondata da Marquis Mills Converse nel 1908 a Malden in Massachusetts (USA). Il prodotto più famoso dell'azienda è il modello All Star Converse, ideate nel 1923 da Chuck Taylor, un giocatore di basket professionista, per migliorare il suo gioco.

In che anno è nata la Converse?

Marquis Converse ha fondato Converse Rubber Company nel 1908: da allora, abbiamo affrontato gli alti e i bassi con grinta, restando fedeli a noi stessi.

Quando andavano di moda le Converse?

La storia di Converse non finisce qui. Infatti, negli anni '50 e '60, il marchio, ed in particolare il modello All Star, divenne un simbolo della cultura pop americana, con celebrità come James Dean, Elvis Presley e i Ramones che le indossavano regolarmente.

Come sono nate le Converse?

Nel 1908, Marquis Mills Converse fondò la Converse Rubber Company a Malden, in Massachussets. La società iniziò come produttrice di scarpe da ginnastica in tela. Nel corso degli anni, le scarpe Converse divennero sempre più popolari tra gli atleti, soprattutto nel mondo del basket.

Dove sono nate le Converse?

Ancora oggi, le scarpe da ginnastica sono prodotte in Asia e vendute in tutto il mondo. Siamo tutti fortunati che queste comode scarpe continuino ad essere disponibili!

CHUCK 70 VS ALL STAR - Everything You Want to Know About the Best Converse Hi Top