Quando finira il caldo a settembre?

Domanda di: Omar Martino  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (35 voti)

Tra il 18 e il 25 settembre le condizioni meteo torneranno più stabili e le temperature saranno di nuovo in aumento. Insomma, il caldo non vuole abbandonare lo Stivale.

Quando finira Il caldo di settembre?

Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it la fase di caldo che dura dalla fine di settembre sta per finire lasciando il passo al fresco autunnale: “Già da domani, 4 ottobre, una perturbazione porterà pioggia al Nord e entro il weekend al Sud. Ma è dal 12 ottobre che cambia tutto”.

Quando finirà questo caldo di settembre 2023?

La fine dell'estate 2023

A partire dal 15 settembre, venerdì, inizieremo infatti a percepire una netta diminuzione delle temperature in tutta la regione Centro-Nord, con valori che si manterranno al di sotto dei 30 gradi.

Quando arriva il fresco a settembre 2023?

Guardando oltre, l'ultima settimana dell'Estate 2023 ci saluterà col botto: sabato 23 settembre alle ore 8.49 entreremo nella nuova stagione con l'equinozio d'autunno, ma fino ad allora il caldo africano sarà ancora protagonista su quasi tutta l'Italia.

Come sarà settembre 2023?

Come sarà il tempo? Le previsioni meteo di settembre indicano che soprattutto durante i primi fine settimana farà nuovamente caldo, dopo che l'ultima settimana di agosto ci ha riservato temperature più miti. Pertanto, è probabile che a settembre si raggiungano tranquillamente i 35°C.

METEO, ECCO QUANDO FINISCE IL CALDO: LE PREVISIONI DI MARIO GIULIACCI