Quando gli occhiali fanno male sul naso?

Domanda di: Ing. Cecco Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (48 voti)

Se le montature che hai scelto sono importanti e pesanti, allora potrebbe essere questa la ragione per cui il tuo naso presenta stampi profondi e doloranti. L'uso continuo di occhiali così pesanti, può rendere questi segni profondi e permanenti. Il secondo motivo, è la selezione del materiale errato.

Quando gli occhiali fanno male al naso?

Il problema riguarda di solito le sole montature di metallo, perché il nasello in quelle di resina è una parte integrante e fissa della montatura: se il nasello è troppo stretto, oltre a dare fastidio, può causare il ferimento della pelle del naso.

Perché gli occhiali mi lasciano il segno sul naso?

Se gli occhiali ti scivolano costantemente sul naso o premono scomodamente ai suoi lati, significa che devono essere regolati. In questo caso è sufficiente allargarli o stringerli.

Come devono appoggiare gli occhiali sul naso?

Il giusto appoggio lo noti quando la montatura si appoggia completamente al naso. Se rimane spazio sulla parte superiore, la calzata è stretta e l 'occhiale scivolerà dal naso. Se invece il ponte è grande, l'occhiale si sposterà in senso orizzontale e il peso non sarà distribuito correttamente, pesando sul naso. 3.

Come allargare gli occhiali sul naso?

Per allargare i naselli degli occhiali basta distanziarli fra loro con una leggera pressione delle dita. In questo modo gli occhiali si appoggeranno correttamente sul naso, senza “pizzicarlo”.

10 PROBLEMI DI CHI INDOSSA GLI OCCHIALI!