Quando i topi escono dal water?

Domanda di: Isira Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (60 voti)

Il periodo in cui è possibile ritrovarsi dei topi che escono dal water è in genere tra maggio e ottobre, soprattutto in periodi con poche piogge, mentre difficilmente li puoi trovare durante l'inverno, visto che evitano di uscire.

Cosa fare se un topo esce dal water?

L'unico reale rimedio è rivolgersi ad una ditta di derattizzazione professionale che userà prodotti specifici capaci di agire non sul tratto di risalita ma in profondità.
...
Pensiamo basti tirare lo sciacquone o riempire l'ambiente di:
  1. trappole per topi;
  2. veleno per topi;
  3. ultrasuoni per topi.

Quanto resistono i topi sotto acqua?

E sono anche grandi nuotatori; possono trattenere il respiro per più di tre minuti". Una combinazione di capacità consentirebbe, dunque, a questo animale di intrufolarsi in luoghi solo apparentemente inaccessibili.

Come eliminare i topi dallo scarico?

Topi di fogna: come eliminarli
  1. Ammoniaca: l'odore dell'ammoniaca è molto odiato dai topi di fogna, per cui spruzzane un po' sulle zone più colpite da questi roditori.
  2. Dissuasori sonori a ultrasuoni: molto utili per allontanare i topi di fogna (non usarli se hai animali domestici in casa);
  3. Trappole per topi;

Quando i topi escono dalle fogne?

La storia del ratto che esce dal water è un fatto che si verifica abbastanza spesso perché i ratti, dalle fogne, risalgono le tubature. I ratti sono grandissimi nuotatori, sopratutto il ratto norvegicus che, se non trova ostacoli, può arrivare a uscire dagli scarichi dei bagni molto facilmente.

Creature che Possono Strisciare Fuori dal tuo Water