Quando il cellulare si scalda?

Domanda di: Miriam Marini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Perché il mio telefono è caldo? I telefoni spesso si surriscaldano a causa di un uso intensivo o di un numero eccessivo di app attive. Il telefono potrebbe anche surriscaldarsi a causa di un malware, un software che si comporta in modo anomalo o l'esposizione diretta alla luce solare.

Cosa fare quando il telefono dice che si surriscalda?

Sovraccarico del processore

Gli smartphone sono dei minicomputer, ma a differenza di questi non hanno delle ventole interne che raffreddino il processore ed è per questo che il telefono si può surriscaldare facilmente se lo sottoponi a un uso intenso.

Come risolvere surriscaldamento Samsung?

Scollega il caricabatterie e chiudi tutte le applicazioni in esecuzione. Attendi finché il dispositivo non si raffredda, poi riavvia la ricarica. Se il problema persiste, prova a ricaricarlo con un altro caricabatterie e cavo USB autorizzati Samsung.

Come raffreddare il telefono Samsung?

App per raffreddare il telefono Android
  1. CPU Cooler Master-Phone Cooler, che controlla la temperatura della CPU e chiude le app che lo riscaldano troppo quando supera un certo livello di calore. ...
  2. Raffreddamento CPU è un'app che ottimizza il sistema automaticamente per mantenerlo fresco.

Perché la batteria si surriscalda?

La prima causa del surriscaldamento batteria smartphone è l'intenso utilizzo di software o applicazioni che sfruttano in modo considerevole il processore o il chip grafico del device.

Perché il cellulare si surriscalda?