Quando il treno e Fermo si può andare in bagno?

Domanda di: Piccarda Lombardi  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

Tutti quanti ormai sanno che è buona regola non usare la toilette quando il treno è in sosta in una stazione, a meno che non si vogliano rendere palesi le proprie impellenze a tutti quelli che sciaguratamente si trovino nei pressi del binario!

Perché non si può andare in bagno quando il treno e fermo?

Nei treni di allora i water scaricavano direttamente fra i binari. Se la gente avesse usato il bagno durante le soste in stazione, in breve tempo ci sarebbero stati filari di merda in tutte le stazioni e un odore di ammoniaca da stordire.

Dove va a finire la pipì in treno?

I bagni classici dei treni tradizionali, quelle “ritirate” che scaricano direttamente sui binari e che rendono vietato il loro uso nelle stazioni, hanno sistemi di raccolta dei reflui che scaricano direttamente sulla linea ferroviaria una volta superata la velocità dei 40 chilometri l'ora.

Cosa succede se un treno si ferma?

Se il treno è bloccato sui binari, deve essere organizzato il trasporto tra il treno e la stazione ferroviaria, a un punto di partenza alternativo o alla destinazione finale del servizio, ove e allorché sia fisicamente possibile.

Dove finisce la cacca fatta sul treno?

Treni e aerei hanno un serbatoio per escrementi e urina o vengono scaricati nell'ambiente? - Quora. Le toilette della stragrande maggioranza dei vagoni ferroviari scaricano le acque reflue nell'ambiente.

Da Milano a Napoli Chiuso nel Bagno di un Treno Senza Biglietto - [Si Può Fare?] - theShow