Quando indossare un abito rosso?

Domanda di: Assia Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (45 voti)

Un abito rosso è ben accetto in occasioni mondane serali e in cocktail party mentre è da evitare negli eventi mattutini se non esplicitamente richiesto.

Quando si indossa un abito rosso?

Il rosso è il colore della passione, del fuoco ma soprattutto del Natale! Ora che si avvicinano le cene aziendali, le cene con i parenti, i cenoni della Vigilia e di Capodanno è tempo di decidere che cosa indossare.

Che significa vestirsi di rosso?

Se c'è un colore che può esprimere la passione questo è sicuramente il rosso. Non a caso è il colore del fuoco. Vestirsi di rosso comunica allegria, vivacità e sensualità. Al tempo stesso però il rosso veicola aggressività e soprattutto attira l'attenzione.

Cosa abbinare con un abito rosso?

L'abbinamento perfetto è con il nero, il grigio, l'oro e il bianco. Bellissimo con il denim. Si presta ad abbinamenti inconsueti ma di gran fascino con il rosa. Evita il bordeaux e il marrone.

Chi si veste di rosso?

Chi indossa il rosso come tonalità dominante nell'abbigliamento è vivace ed estroverso, con una tendenza ad imporsi nelle relazioni. Energico e in continuo movimento, vuole conquistare rapidamente i propri obiettivi. Usato in eccesso sottolinea un temperamento a volte aggressivo.

Come e quando indossare un DOPPIOPETTO?