Quando inizia la scuola in Europa?

Domanda di: Alessio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

In Europa, l'anno scolastico termina generalmente tra la fine di maggio e la seconda metà di luglio. Nella maggior parte dei paesi l'anno scolastico comincia all'inizio di settembre. Le scuole di solito programmano una pausa di 10-11 settimane che inizia tra maggio e giugno e finisce tra agosto e settembre.

Quando iniziano le scuole in Europa 22?

Le lezioni avranno inizio il giorno 12 settembre 2022 e si concluderanno il giorno 8 giugno 2023. Le lezioni saranno sospese nei seguenti giorni: tutte le domeniche e le festività previste dal calendario nazionale.

Quando inizia l'anno scolastico in Germania?

La scuola in Germania inizia generalmente fra agosto e settembre dopo sei settimane di vacanze estive e prosegue fino a metà gennaio, quando inizia il secondo semestre.

Chi fa più giorni di scuola in Europa?

Da una prima analisi, gli studenti italiani frequentano il numero maggiore di giorni a scuola (circa 200) rispetto al resto del continente.

Quanto durano le vacanze estive in Europa?

Le vacanze estive vanno dalle 6-8 settimane (Francia, Germania, Liechtenstein, Regno Unito, Norvegia…) alle 10-12 (Finlandia Grecia, Islanda, Portogallo, Spagna, Ungheria…). La Lettonia, l'Italia chiudono l'elenco con 13 settimane.

Scuola Finlandia la migliore al mondo un modello alternativo