Quando mettere le calze nere?

Domanda di: Prisca Marchetti  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (42 voti)

LE CALZE NERE QUANDO INIZIARE A METTERLE
  1. Mai ad una cerimonia;
  2. Quelle velate vanno riservate a party ed eventi serali e si devono abbinare perfettamente all'outfit prescelto.
  3. Quelle sopra i 50 denari sono da relegare al freddo inverno.

In che periodo mettere le calze?

Con l'arrivo dell'autunno, è tempo di sfoggiare meravigliosi look con le calze! Versatili, dinamici e glam, gli outfit che prevedono collant in nero o calze super colorate sono davvero tantissimi, tutti diversi tra loro e in grado di accontentare qualsiasi esigenza di stile.

Che calze mettere sotto un vestito nero?

Se vuoi indossare il vestito nero con le calze, ricorda che, di sera sono obbligatorie le calze velate nere o grigie. Indossando calze e scarpe dello stesso colore le gambe sembreranno più lunghe.

Come indossare calze nere?

Calze nere con giubbotto di pelliccia

Per le giornate più fredde si possono abbinare ai calzini di lana e agli stivali militari. Il colore può venire dal capospalla: una giacca di pelliccia dai toni accesi (o anche pastello) a contrasto è l'opzione perfetta per dare una nota vivace al look.

Come scegliere il colore delle calze?

Un altro elemento fondamentale sull' abbinamento dei colori è questo : ad abiti in colori caldi vanno abbinate calze dai colori caldi, al contrario, ad abiti in colori freddi, vanno abbinate calze dai colori freddi. Per creare un effetto gradevole, i colori in abbinamento devono appartenere alla stessa temperatura.

COLLANT: 10 COSE CHE DEVI SAPERE! Quando, come e quali indossare!