Quando mettere l'olio sui capelli ricci?

Domanda di: Marzio Damico  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (9 voti)

– Dopo lo styling dei capelli ricci: puoi applicare qualche goccia sui capelli asciutti, anche il giorno dopo averli lavati. Questo accorgimento ravviva e nutre il capello riccio, contribuendo ad evitare che si spezzi. Se vuoi saperne di più sul nostro olio di argan per capelli ricci puoi cliccare qui.

Come applicare l'olio sui capelli ricci?

Prima della messa in piega, basta distribuirne un paio gocce sui capelli umidi per renderli morbidi e facilmente pettinabili. L'olio per capelli si può utilizzare in minime quantità anche sulle lunghezze asciutte per contrastare l'effetto crespo, prevenire le doppie punte e dare luce all'acconciatura.

Quando mettere l'olio di cocco sui capelli ricci?

Come Pre shampoo: applica l'olio sui ricci prima di eseguire lo shampoo, tienilo in posa per qualche ora, poi procedi al lavaggio. Come lucidante/ravvivaricci/nutrizione: applica ogni giorno qualche goccia di olio sui ricci, questo aiuterà i capelli a mantenere l'idratazione e la luminosità.

Come si applica l'olio nei capelli?

Versa circa 5 gocce di olio direttamente sui capelli, massaggiandolo delicatamente soprattutto sulle punte. Raccogli i capelli con una pinza e attendi circa mezz'ora. Procedi poi con shampoo e balsamo. Se hai i capelli molto fini puoi saltare il passaggio del balsamo.

Cosa fare per avere ricci definiti?

Una regola da seguire sempre per avere ricci definiti è pettinarli ancora da bagnati, meglio sotto la doccia, con un pettine a denti larghi. Dopo averli lavati, tamponarli delicatamente e applicare quindi il prodotto di styling desiderato, come una crema disciplinante.

Capelli ricci| come usare gli oli