Quando nasce Unobravo?

Domanda di: Emilia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (25 voti)

“Unobravo nasce nel 2019, per rispondere alle esigenze di tutti gli italiani espatriati, desiderosi di poter ricevere un supporto psicologico nella propria lingua madre.

Chi ha inventato Unobravo?

Danila De Stefano, 29 anni, è CEO e founder di Unobravo: una startup innovativa nata soltanto otto mesi fa che offre terapie psicologiche online. Ha già 2mila pazienti in tutto il mondo, una rete di 200 psicologi e un transato di 1 milione di euro.

Come nasce Unobravo?

Unobravo nasce così nel 2019 con una visione molto chiara: rendere più accessibili il sostegno psicologico e la psicoterapia grazie alla tecnologia. L'azienda, che oggi dà lavoro a circa 2100 persone, di cui il 93% donne, è leader di mercato in Italia come provider per i servizi di psicologia online.

Quanto si guadagna su Unobravo?

Se oggi Unobravo dà lavoro all'1% dei 100mila psicologi italiani iscritti all'Albo e i suoi collaboratori ricevono un compenso medio tra i 20 e i 40mila euro annui, in base al numero di ore lavorate (da confrontare con i 1.013 euro di stipendio medio netto al mese del resto degli psicologi italiani, secondo il ...

Quanti psicologi ha Unobravo?

Il tuo Unobravo sarà scelto tra più di 2000 psicologi e psicoterapeuti che appartengono a oltre 15 orientamenti terapeutici differenti e che ti aiuteranno a prenderti cura del tuo benessere mentale.

Unobravo: cos'è e come funziona il servizio di psicologia online