Quando non prendere Seki?

Domanda di: Dott. Rosita Rizzo  |  Ultimo aggiornamento: 13 novembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (22 voti)

Non è raccomandata l'assunzione di Seki durante i pasti (vedere "Come prendere Seki"). Eviti l'assunzione di bevande alcoliche durante il trattamento con Seki.

Quali sono gli effetti collaterali dello sciroppo Seki?

Non comuni (possono interessare fino a 1 su 100 pazienti) - sonnolenza, - bocca secca. Frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili) - gravi reazioni allergiche a rapida comparsa (reazione anafilattica/anafilattoide), - orticaria.

Quando va preso il Seki?

Il dosaggio consigliato è: per gli adulti, 15 ml la sera prima di coricarsi, 7,5 ml al mattino e 7,5 ml il pomeriggio; per i bambini sopra i due anni, 7,5 ml la sera prima del riposo notturno, 3,75 ml al mattino e 3,75 ml il pomeriggio.

Come agisce il Seki?

Seki è un farmaco con una doppia azione in quanto agisce sia a livello centrale e quindi andando ad inibire lo stimolo, sia a livello periferico quindi andando a rilassare la muscolatura dei bronchi che viene coinvolta durante i colpi di tosse.

Quante volte al giorno si può prendere Seki?

Dose giornaliera. Adulti: 2 bicchierini (tacca "Adulti" del dosatore incluso nella confezione; una tacca "Adulti" corrisponde a 7,5 ml di sciroppo) la sera al momento di coricarsi; un bicchierino il mattino, un bicchierino il pomeriggio.

NON prendere Farmaci se hai questa Pressione Sanguigna