Quando pagano servizio civile 2023?

Domanda di: Sue ellen D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 7 novembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (49 voti)

lunedì 30 GENNAIO 2023 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di NOVEMBRE 2022 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati nel programma PON-IOG Garanzia Giovani.

Quanto pagano il primo mese di servizio civile?

Lo stipendio medio mensile in servizio civile nazionale varia indicativamente da €416 per un lavoro da Operaio/a a €528 per una posizione da Servizio/a civile nazionale.

Perché non arrivano i soldi del servizio civile?

In molti casi si tratta di problemi puramente formali, come ad esempio la leggibilità dei loghi ufficiali o il loro ordine, oppure la presenza di firme in eccesso. In altri casi pare ci siano problemi legati all'incrocio con la banca dati del Ministero del Lavoro (motivo già alla base dei ritardi nelle partenze).

Quando pagano il mese di settembre servizio civile?

Menu sintetico

giovedì 29 SETTEMBRE 2022 saranno effettuati i pagamenti degli assegni di servizio civile relativi al mese di LUGLIO 2022 ed eventuali arretrati agli operatori volontari del servizio civile impiegati nel Programma "Garanzia Giovani" ASSE 1 (NEET) e ASSE 1BIS (DISOCCUPATI).

Chi fa il servizio civile può fare un altro lavoro?

Sì, non vi è incompatibilità assoluta tra svolgimento del servizio civile e la prestazione di altre attività lavorative. Gli operatori volontari possono svolgere altre attività di lavoro subordinato o autonomo se lo svolgimento di queste ultime risulta compatibile con il corretto espletamento del servizio civile.

Servizio Civile Universale 2023: si avvicina la scadenza per la domanda!