Quando pagheranno gli arretrati scuola?

Domanda di: Edipo Longo  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Gli arretrati verranno pagati a dicembre 2022 con l'emissione di un cedolino straordinario da parte di NoiPa, l'accredito di tali somme avverrà in maniera completamente automatica, i dipendenti non dovranno presentare nessuna domanda o richiesta scritta.

Quanto saranno gli arretrati per i docenti?

Saranno circa 2400 euro gli arretrati che docenti, personale amministrativo e, in generale, tutti i lavoratori del settore scolastico riceveranno entro Natale. 1,2 milioni di dipendenti pubblici, tra cui più di 850mila insegnanti.

Quando si vedono gli arretrati su NoiPa?

A questo link uno specifico approfondimento sugli arretrati netti. L'accredito degli arretrati è previsto per il 29 dicembre 2022.

Dove vedere gli arretrati docenti?

Per controllare l'avvenuta emissione è necessario guardare all'area “Consultazioni pagamenti” su NoiPa alla sezione “Emissione speciale Arretrati”.

Quando verranno pagati gli arretrati ai supplenti brevi?

Arretrati scuola CCNL 2019-2021: ai supplenti brevi e saltuari saranno liquidati a marzo 2023. Avviso NoiPa. A marzo 2023 è previsto il pagamento anche per le supplenze brevi degli arretrati relativi agli aumenti di stipendio previsti dal CCNL 2019-2021.

Rinnovo del contratto: aumenti e cospicui arretrati in arrivo