Quando prendere i fermenti lattici Codex?

Domanda di: Luce Conte  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (36 voti)

Si consiglia la somministrazione di Codex ad intervalli regolari,possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti.

Quando si può prendere il Codex?

Si consiglia la somministrazione di Codex ad intervalli regolari, possibilmente a digiuno o comunque almeno 15 minuti prima dei pasti. In corso di terapia con antibiotici somministrare Codex contemporaneamente a questi.

Come assumere Codex fermenti?

Adulti e adolescenti oltre i 12 anni: 1-2 bustine, due volte al giorno. Bambini da 0 a 3 anni: 1 bustina, due volte al giorno. Bambini da 3 a 12 anni: 1 bustina, tre volte al giorno. Per lattanti e bambini si consiglia di versare il contenuto della bustina nel poppatoio, o in poco liquido zuccherato.

A cosa fa bene il Codex?

CODEX® 5 Miliardi 30 Capsule Rigide è un preparato formulato a base Saccharomyces boulardii indicato nella prevenzione e nel trattamento delle alterazioni del normale equilibrio intestinale (disbiosi) e delle diarree correlate alla disbiosi intestinale.

Quando non prendere Codex?

Non prenda Codex

se è in trattamento con medicinali contro le infezioni da funghi (vedere “Altri medicinali e Codex”); se è un paziente immunocompromesso o ricoverato in ospedale (a causa di patologie gravi o con sistema immunitario alterato/indebolito).

a cosa serve il Codex e qual è la posologia