Domanda di: Dr. Sibilla Marino | Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023 Valutazione: 4.5/5
(55 voti)
Aste BOT di agosto 2023: date e scadenze Quindi con riferimento al prossimo mese, salvo diverse comunicazioni, l'asta del 10 agosto è relativa a titoli con scadenza a un anno mentre l'appuntamento del 29 agosto riguarda Bot semestrali.
Chi vuole acquistare un Bot in asta deve prenotare la quantità desiderata presso un intermediario autorizzato entro il giorno lavorativo precedente l'asta. Essendo titoli soggetti al regime di dematerializzazione, gli importi sottoscritti dei Bot sono rappresentati da iscrizioni contabili a favore degli aventi diritto.
Il Ministero dell'economia e delle finanze annuncia l'emissione dei BOT in asta giovedì 9 novembre 2023 e il relativo calendario delle operazioni di sottoscrizione.
Il Ministero dell'economia e delle finanze ha annunciato l'emissione di un nuovo BOT in asta mercoledì 27 settembre 2023 e il relativo calendario delle operazioni di sottoscrizione. Si tratta del BOT a 6 mesi con data di emissione 29 settembre 2023 e data di scadenza 28 marzo 2024.
Quindi con riferimento al prossimo mese, salvo diverse comunicazioni, l'asta dell'11 ottobre è relativa a titoli con scadenza a un anno mentre l'appuntamento del 26 ottobre riguarda Bot semestrali.