Quando saranno disponibili le CU 2023 sul cassetto fiscale?

Domanda di: Ursula Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (17 voti)

Quando riceverò la CU 2023 (ex CUD)? La CU viene inviata dai datori di lavoro all'Agenzia delle Entrate entro il 16 Marzo 2023 e sarà disponibile dal 16 Marzo 2023 per i lavoratori dipendenti.

Quando compaiono le CU nel cassetto fiscale?

La certificazione unica va rilasciata al percettore delle somme, utilizzando il modello "sintetico" entro il 16 marzo, sempre entro il 16 marzo, deve essere effettuata in via telematica, la trasmissione all'Agenzia delle Entrate, utilizzando il modello "ordinario".

Quando è disponibile il CU 2023?

In seguito al provvedimento dello scorso 17 gennaio, il modello e le istruzioni per la compilazione della CU sono disponibili sul sito dell'Agenzia delle Entrate. Scade domani, 16 marzo, il termine per la presentazione della Certificazione Unica 2023 in modalità telematica.

Dove trovo la Certificazione Unica 2023 Agenzia Entrate?

La Certificazione Unica 2023 può essere scaricata dal sito dell'Agenzia delle Entrate, accedendo al proprio Cassetto Fiscale. Passo per passo le istruzioni da seguire se non si ha a disposizione il modello CU.

Dove trovare la Certificazione Unica nel cassetto fiscale?

Basta recarsi alla voce “Servizi Fisconline” e successivamente cercare “consultazioni” e “cassetto fiscale” per poter accedere a tutte le informazioni citate prima, e visionare anche le dichiarazioni fiscali, nello specifico “certificazione unica”.

Come recuperare Il CU 2023 sul sito dell'Agenzia delle Entrate?