VIDEO
Trovate 24 domande correlate
Cosa vuol dire faccia da poker?
“Poker face” è un ottimo esempio di frase utilizzata nel poker ed entrata nel linguaggio comune. Praticamente chiunque – giocatori e non – sa che avere una poker face significa riuscire a nascondere le proprie emozioni dietro a un'espressione impassibile e imperscrutabile.
Cosa vuol dire buio a poker?
I bui sono due: il buio, piccolo buio (small blind), viene posto dal giocatore successivo al mazziere e corrisponde a metà della puntata minima, che corrisponde al controbuio; controbuio, grande buio (big blind), viene posto dal giocatore che si trova a sinistra del buio, corrisponde alla puntata minima.
Come si chiama il poker italiano?
Regole Poker a 5 carte o 5 card draw Noto anche come Poker Italiano, a questa versione del gioco di carte possono partecipare un numero variabile di giocatori ai quali corrisponde un numero differente di carte da utilizzare.
Qual è lo scopo del poker?
Lo scopo del gioco è sempre quello di ottenere la combinazione migliore e chi vince ottiene l'intero montepremi nel “piatto”, ossia l'intero ammontare delle puntate in denaro o in fiche. Vince dunque chi ottiene la combinazione di maggiore valore o induce tutti gli altri giocatori ad abbandonare la partita.
Qual è il punto più alto a poker?
Le mani del poker: Scala reale È il punto più alto in assoluto: non perde contro nessuna altra mano. È una scala massima (10, J, Q, K, A) fatta da 5 carte dello stesso seme.
Perché si dice gol?
Etimologia: ← dall'ingl. goal, propr. 'fine, scopo'.
Perché si dice gol alla Meazza?
: rete segnata in seguito ad un'azione personale nella quale il giocatore, dopo aver realizzato vari dribbling, si presenta solo davanti al portiere e lo supera con un dribbling finale entrando con la palla al piede nella porta vuota. Così chiamato in onore di Giuseppe Meazza che segnò molte reti in questo modo.
Come si dice gol o goal?
al masch. (anche adattato in gòl). – Nel gioco del calcio, il punto conseguito da una squadra quando la palla entra nella porta avversaria (con parola italiana, rete). goal /'gəʊl/, it. /gɔl/ s.
Chi vince tra poker e Scala?
La scala reale è una mano imbattibile. Poker: una mano costituita da quattro carte di uguale valore ed una quinta carta o 'kicker'. In caso di parità: vince colui che ha il poker con le carte di valore più alto.
Quanti tipi di poker ci sono?
Le principali specialità del Poker
Chowaha. Double-board hold'em. Omaha (*) Texas hold 'em (*) Royal Hold'em. Super Hold'em, stesse regole del Texas hold 'em, ma usando tre carte private invece di due.
Qual è il poker originale?
Il poker tradizionale, detto anche 5-card draw, è una variante del poker e, in genere, la prima a venire appresa dalla maggior parte dei giocatori. Si gioca comunemente nelle partite casalinghe tra amici; tuttavia, è una specialità poco comune nel poker sportivo.
Cosa batte il poker?
L'ordine delle mani nel poker, dalla più forte alla più debole, è il seguente: Scala reale, Scala a colore, Poker, Full, Colore, Scala, Tris, Doppia coppia, Coppia, Carta alta.
Cosa vuol dire essere in posizione a poker?
Il concetto di posizione è una delle basi del poker Texas Hold'em. Giocare in posizione significa semplicemente avere il diritto di parola dopo l'avversario o gli avversari. Questo ci permette di conoscere già le scelte altrui, usufruendo così di informazioni alle quali gli altri non hanno avuto accesso.
Qual è il poker più giocato?
Abbiamo detto che il Texas Hold'em è diventato il gioco più famoso e praticato, grazie alla semplicità delle sue regole: si tengono due carte in mano e si prova a combinarle con le cinque del board, cercando di chiudere il punto più forte possibile.
Quando finisce poker?
Termine del gioco La partita termina quando si verifica una delle seguenti condizioni: quando tutti i giocatori, tranne uno, sono stati eliminati; quando si raggiunge il numero massimo di mani; quando si va oltre il tempo massimo di gioco.
Come si chiama poker a 5 carte?
Il poker tradizionale anche denominato “poker a 5 carte” o “5 card draw” è la variante del gioco di carte più conosciuta e diffusa. Le regole e le modalità di gioco variano a seconda del luogo in cui si gioca, ci sono infatti varianti da paese a paese ma anche da una poker room ad un'altra.
Come si chiamano i soldi nel poker?
Una fiche (plurale, in francese, "fiches", nelle frasi in italiano è invariabile) è un gettone che viene utilizzato per vari giochi come segnapunti o in sostituzione del denaro. Talvolta, soprattutto nel mondo del poker, dove prevale l'inglese, i gettoni sono detti "chips" (singolare "chip").
Chi è il primo a parlare nel poker?
Primo giro di puntate Il primo giocatore alla sinistra del mazziere è il primo a parlare e può decidere se entrare in gioco (aprire) oppure buttare via le sue carte (passare). Così tutti gli altri giocatori dovranno esprimersi e decidere se passare, accettare la puntata (vedere) o alzarla (rilanciare).
Cosa batte colore a poker?
Malgrado le due varianti alla fine siano simili, almeno nella scala dei valori, c'è una differenza che per i non attenti potrebbe costare cara a un tavolo da gioco: nel Texas Holdem infatti, il Full batte il Colore, mentre nel poker all'italiana, succede l'esatto opposto.
Cosa vuol dire chip a poker?
Il giocatore può dire cip per restare in gioco senza compiere alcuna azione specifica, quindi senza puntare o rilanciare, passando di fatto la parola al successivo giocatore. Il cip è concesso al primo giocatore di mano o se il giocatore precedente ha già fatto check.