Quando si è in ovulazione si è più eccitati?

Domanda di: Folco Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (31 voti)

L'incremento di alcuni ormoni nei giorni precedenti l'ovulazione spesso scatena livelli di appetito sessuale più alti del solito nelle donne.

Qual è il periodo in cui le femmine sono più eccitano?

Dagli ultimi giorni dell'ovulazione (fase follicolare) fino all'inizio della fase mestruale (o luteale), si estende la fase del ciclo in cui le donne si sentono maggiormente motivate ad avere rapporti sessuali.

In che periodo si ha più voglia di fare l'amore?

Le basi messe durante in inverno con i primi flirt, qui possono trovare terreno fertile: la primavera infatti è la stagione dell'innamoramento. Inoltre, si ricomincia a scoprirsi, con indumenti più leggeri: questo ricomincia a stimolare la voglia di sesso», conclude Marco Rossi.

Perché quando ovulo ho voglia?

I livelli di estrogeni aumentano dopo le mestruazioni e raggiungono il picco durante l'ovulazione, il che può portare a un aumento del desiderio sessuale, anche se questo non accade sempre o né capita a tutte le donne.

Come si sente una donna durante l'ovulazione?

La cervice uterina diviene più morbida e “aperta”, come se dovesse facilitare un'eventuale concepimento. Crampi e dolori addominali. In genere, localizzano a livello del basso ventre, in corrispondenza dell'ovaia da cui si staccherà l'ovulo.

Calcolare l'ovulazione: Il miglior momento per restare incinta