Quando si mette la schiuma nei capelli?

Domanda di: Ing. Doriana Silvestri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (38 voti)

La schiuma per capelli

schiuma per capelli
La spuma per capelli è un prodotto condizionante, formulato come alternativa al gel e alle lacche, per apportare tenuta sia ai capelli lunghi che corti, maschili e femminili, solitamente viene applicato dopo lo shampoo per evitare il rischio che appesantisca i capelli.
https://it.wikipedia.org › wiki › Spuma_per_capelli
, a seconda del tipo di prodotto, si usa sulla capigliatura asciutta o su quella umida, appena dopo il lavaggio e una prima asciugatura con l'asciugamano.

Come si usa la schiuma per i capelli?

Spuma: come si usa

Prima si versa sul palmo della mano una quantità abbondante di spuma, poi si preleva e si applica sui capelli bagnati ciocca a ciocca. Si lascia poi asciugare al naturale, o aiutandosi con un diffusore.

Cosa succede se metto la schiuma sui capelli asciutti?

Il nostro consiglio: La mousse per lo styling può essere utilizzata eventualmente su capelli asciutti per fare i ritocchi. Ma attenzione a non sovraccaricare il capello per evitare l'effetto cartone. Si può dunque utilizzarla sulle radici per dare ulteriore volume, ma con mano leggera.

Quando si mette la schiuma per capelli ricci?

La schiuma per capelli ricci va applicata sulle ciocche pulite ancora bagnate o umide, stropicciando i capelli con le mani in modo molto delicato. Successivamente si può procedere con l'asciugatura facendo attenzione alla temperatura del phon.

Come fare i capelli mossi con la schiuma?

Sui capelli umidi potete dunque applicare la schiuma per i capelli mossi o ricci, ponendovi a testa in giù. Sempre a testa in giù potete poi procedere con l'asciugatura.

Capelli RICCI? Spuma PANTENE N5 - PROVIAMOLA INSIEME 😍