Quando si mettono le Note?

Domanda di: Boris Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (53 voti)

Le note di commento sono utilizzate per aggiungere alcune osservazioni o precisazioni che appesantirebbero eccessivamente il testo, o che potrebbero spezzare il filo del discorso.

Quando scrivere le note?

Le note a piè di pagine vengono utilizzate principalmente per 4 motivi differenti:
  • Approfondire o chiarire un concetto. ...
  • Spiegare il significato di un termine. ...
  • Inserire l'autore di una citazione. ...
  • Inserire riferimenti bibliografici.

Quando si inseriscono le note in una tesi?

Le note bibliografiche rientrano in una delle tipologie più utilizzate; si tratta di quelle che servono ad indicare un determinato libro o un articolo che viene citato nel testo. Il punto preferibile in cui inserire la nota, che comunque non è l'unico, è subito dopo il cognome dell'autore interessato.

Dove si scrivono le note nella tesi?

Note a fine capitolo, poste in una pagina al termine di ogni capitolo della tesi. Fanno riferimento ad informazioni utili da approfondire per il lettore, richiamando ad esempio a fonti bibliografiche; Note a fine libro, più corpose e poste alla fine dell'elaborato.

Come mettere le note ad un testo?

Fare clic nel punto in cui si vuole aggiungere la nota a piè di pagina. Fare clic su inserisci > Inserisci nota a piè di pagina. Word inserisce un segno di riferimento nel testo e aggiunge il segno di nota a piè di pagina nella parte inferiore della pagina. Digitare il testo della nota a piè di pagina.

Leggere la musica è FACILE - 1 (le note sulle righe)