Quando si regala il diamante?

Domanda di: Sig.ra Fatima Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (43 voti)

Il diamante è usato non solo per un fidanzamento e quindi per una promessa di matrimonio, ma anche per festeggiare una nascita. Spesso il diamante viene scelto come regalo di battesimo, non solo per il simbolo che rappresenta, ma anche per il valore commerciale che possiede.

Cosa dire quando si regala un diamante?

“Ti amo con un amore che è più dell'amore.” “Io sono in te e tu in me, mutui nell'amore divino.” “Non conosco felicità più grande che stare con te tutto il tempo, senza interruzione, senza fine.” “Un tuo sguardo, una tua sola parola, mi dice più di tutta la saggezza di questo mondo.”

Che cosa simboleggia il diamante?

Il diamante inoltre, come tutte le pietre preziose, simboleggia valori morali e intellettuali, ed è l'immagine della forza spirituale, della perfezione e della grandezza.

In che occasione si regala un solitario?

L'anello solitario è l'idea perfetta e romantica per il fidanzamento. La tradizione vuole che sia il gioiello per antonomasia che si regala per suggellare una promessa così importante, simboleggiando l'amore unico, perfetto e infinito.

Cosa significa regalare un brillante?

Perché regalare un diamante

Il significato del diamante è associato all'eternità, infatti questa gemma pura e durissima rappresenta la solidità di un rapporto. Per questo viene sempre regalato in occasioni importanti e uniche come il battesimo, il fidanzamento e la laurea.

Quando regalare l’anello di fidanzamento?