Quando si regala un anello solitario?

Domanda di: Bibiana Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (58 voti)

L'anello solitario è l'idea perfetta e romantica per il fidanzamento. La tradizione vuole che sia il gioiello per antonomasia che si regala per suggellare una promessa così importante, simboleggiando l'amore unico, perfetto e infinito.

Quando regalare anello solitario?

Un anello solitario non è mai una cattiva scelta quando si parla di regali da fare ad una donna. Che sia un'occasione speciale, un anniversario, un compleanno o una festività, la brillantezza e la lucentezza di un anello di diamanti lascerà senza fiato la vostra fidanzata/moglie/sorella/mamma.

Che significato ha l'anello solitario?

Il significato dell'anello di fidanzamento per eccellenza, il Solitario. Il Solitario è l'anello simbolo di amore eterno. Caratterizzato da un'unica pietra preziosa incastonata nell'anello, rappresenta un legame stabile e duraturo, fedele e dall'amore incondizionato.

Che vuol dire regalare un anello?

Indica un legame duraturo e importante. Si può regalare anche a genitori, fratelli e sorelle, ma l'anello per eccellenza è quello che ci si scambia all'interno della coppia: l'anello di fidanzamento, le fedi nuziali, anelli con pietre preziose per celebrare anniversari o altri avvenimenti importanti.

Cosa significa regalare un anello a una donna?

Si pensa che la tradizione di regalare un anello alla propria fidanzata risalga agli egizi, quando veniva regalato alla donna in segno di fiducia e rispetto, un modo per poter dire che veniva considerata un persona importante su cui poter contare e con cui potersi sposare e creare una famiglia.

Quando regalare l’anello di fidanzamento?