Quando si usa have to doN'T have to?

Domanda di: Grazia Barone  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (64 voti)

I have to call the doctor. Devi chiamare il dottore, perché qualcuno te lo ha chiesto. don't have to viene utilizzato per qualcosa che non sia necessario svolgere. Mustn't, invece, indica un divieto assoluto.

Quando si usa have to e quando doN'T have to?

Cosa manca? Un'ultima differenza: nelle frasi negative i due verbi assumono significati diversi. Vale sempre quella 'regola' del “Have To indica un dovere meno forte di Must”. – “Don't Have To” viene usato quando si vuole dire che qualcosa non è necessario, ma che si può fare se lo si vuole (dipende da se stessi).

Quando si utilizza doN'T have to?

- Si usa don't have to per dire che non è necessario o che non c'è l'obbligo di fare qualcosa, ma lo si può fare lo stesso se si vuole. He doesn't have to invite them to this party. Non devi invitarli alla festa (non è necessario).

Quando si usa must Mustn T have to doN'T have to?

Nelle frasi negative è importante ricordare che se vuoi descrivere il divieto di fare qualcosa, è necessario utilizzare mustn't. Mentre invece se vuoi dire che non vi è alcun obbligo, è meglio utilizzare don't have to.

Per cosa si usa doN'T?

Con il simple present, la forma negativa si ottiene dall'ausiliare don't (do not)/doesn't (does not) seguita dalla forma base del verbo. Solo nella terza persona singolare si usare il doesn't, nel resto della coniugazione e formazione della forma negativa inglese si utilizza invece il don't.

La Differenza tra MUST e HAVE TO che non molti SANNO!