Quando si usa la cera per capelli?

Domanda di: Eliziario Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (75 voti)

La cera per capelli è un prodotto per lo styling che, come il gel, serve a modellare l'acconciatura, ma a differenza del gel non è un fissante e dona un look più naturale ed elastico, senza “effetto secco”. Infatti ha il vantaggio, a differenza del gel, di non indurire i capelli.

Per cosa si usa la cera per capelli?

La cera per capelli è un altro prodotto molto quotato per l'hairstyle: dà infatti una maggiore lucentezza al capello, modellandolo senza appesantirlo. Rispetto al passato, in cui risultava più dura, le nuove formule rendono la cera per capelli oggi più morbida e malleabile.

Qual è la differenza tra la cera e il gel per capelli?

La cera serve a modellare i capelli e, diversamente dai gel, non ha potere fissante. Proprio perché non ha potere fissante tra i suoi ingredienti non ci sono le sostanze fissanti tipiche del gel. Nella cera, per esempio, non troviamo PVP o PVA. Tali ingredienti sono però introdotti nelle cere-gel.

Come lavare i capelli dalla cera?

I residui della cera rimangono sui capelli quando non vengono lavati correttamente. Dal momento che la cera tende a non essere idrosolubile, per eliminarla è necessario utilizzare uno shampoo per una pulizia profonda. Se non viene rimossa completamente, residui di cera e sebo possono accumularsi sul cuoio capelluto.

Quante volte passare la cera?

Passare la cera sul cotto

L'operazione è indicata per circa due volte all'anno, mentre durante il primo anno di vita del pavimento la cera deve essere data un po' più spesso.

Come Fare i CAPELLI MOSSI con la Cera Opaca!!! (METODO 2022)