Quando si usa too da solo?

Domanda di: Ing. Nunzia Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (27 voti)

Si usa too (=troppo) quando si vuole esprimere che qualcosa supera la quantità sufficiente. Esempio: - I'm too tired to come with you. (sono troppo stanca per venire con te.)

Quando si usa also e quando si usa too?

La differenza principale è il posizionamento (TOO va in fondo alla frase mentre ALSO ), le altre differenze sono di enfasi (TOO enfatizza maggiormente rispetto a ALSO) o di bello scrivere (se hai già usato ALSO un attimo prima, preferirai usare TOO la volta successiva per non ripetere sempre la stessa parola e ...

Dove mettere enough nella frase?

Enough usato come avverbio significa "abbastanza" e si colloca dopo l'aggettivo o l'avverbio che altera e non davanti ad esso, come per gli altri avverbi. Può essere usato sia in frasi affermative che negative.

Quando si usa quite o enough?

abbastanza (piuttosto, alquanto) = quite (semplice valutazione di misura) abbastanza (sufficiente, sufficientemente) = enough (valutazione di misura relativa a qualcosa)

Quando si usa Too Little Too Few?

LITTLE si usa solo con nomi che non hanno un plurale (uncountable nouns). Esempio: I have little money left (Mi sono rimasti pochi soldi). FEW si usa con tutti gli altri nomi che hanno un plurale (countable nouns). Se davanti ci mettiamo l'articolo – a few, a little – cambia il significato, ossia: un po' di.

Lezioni di Inglese - Lezione 32: TOO e ENOUGH (con esercizi)