Quando ti cambiano l'iPhone è nuovo?

Domanda di: Maristella Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (24 voti)

Lettera M: indica che il tuo dispositivo è nuovo, proviene da un Apple Store o dalla Apple; Lettera F: indica che il dispositivo è stato rigenerato; Lettera N: indica che il tuo iPhone è un dispositivo sostitutivo, significa che è stato sostituito da un Apple Store o da un centro di assistenza autorizzato Apple.

Come capire se il tuo iPhone è nuovo?

La prima lettera del codice indica la condizione del telefono e queste sono le varie possibilità:
  1. lettera M: l'iPhone è nuovo e non è stato ricondizionato, né rigenerato dai tecnici Apple.
  2. lettera F: è un iPhone ricondizionato da Apple, riparato e rimesso in commercio dai tecnici certificati.

Cosa cambia tra un iPhone nuovo e uno ricondizionato?

Riceverai un dispositivo ricondizionato con ricambi originali Apple (se necessari) che sono stati accuratamente puliti e ispezionati. I dispositivi iOS ricondizionati avranno batteria e guscio esterno nuovi di zecca. E in dotazione troverai tutti gli accessori, i cavi e i sistemi operativi del caso.

Quando ti cambiano l'iPhone?

Quando cambiare certamente l'iPhone

Di sicuro è bene cambiare iPhone se quello che abbiamo non funziona a dovere: problemi allo schermo, batteria che non carica più, problemi seri al microfono o agli speaker sono tutti ottimi motivi per cambiare il telefono.

Come funziona la sostituzione Apple?

Il cliente dovrà restituire il prodotto originale a Apple entro dieci (10) giorni dalla data di spedizione del prodotto sostitutivo (“Periodo di restituzione”). Il prodotto originale deve essere restituito utilizzando la confezione del prodotto sostitutivo, secondo le istruzioni ricevute da Apple.

Come riconoscere un iPhone (o un iPad) ricondizionato, sostituito o nuovo