Quando tornano gli ex?

Domanda di: Mietta Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

Gli ex che tornano spesso stanno attraversando un brutto periodo con i loro nuovi partner . È una cosa molto comune. Proprio quando non ricevono le attenzioni sufficienti o quando le loro riserve di ego sono in rosso oppure sono calate a picco, inviano un messaggio piuttosto elaborato e carico di nostalgia evocativa.

Quando tornerà l'ex?

Spesso un ex torna perché, dopo diverso, tempo sente la mancanza della persona con cui ha condiviso molto tempo insieme; soventemente accade dopo qualche tempo perché alla fine di una storia, tendenzialmente, si percepisce e si dà attenzione soltanto a ciò che non è andato per il verso giusto.

Quante possibilità ci sono di tornare con l'ex?

Tornare insieme al tuo ex, devi ammetterlo, può essere allettante. Talmente allettante che il 37% delle coppie decide di darsi una nuova possibilità dopo una prima rottura. Non sempre hanno successo poiché solo il 12% di loro riesce a consolidare la propria relazione.

Perché un uomo torna?

Tornano perché non ricevono attenzioni da nessuna in quel particolare periodo e quindi decidono di risentire la persona che, una volta, era un pilastro di certezze. Anche la nostalgia gioca la sua parte nella debolezza emotiva maschile, così come il fatto che vi siate ricostruite una vita con un'altra persona.

Cosa dire ad un ex che ritorna?

Non provate a salutarlo, non iniziate nessun tipo di conversazione e non iniziate a fare scenate, semplicemente girate i tacchi e andatevene, se riuscite anche a non farvi vedere da lui è meglio.

Se ti comporti così, il tuo ex partner tornerà | TORNANO SEMPRE